Benvenuti su La Forchetta Rossa!

Tea biuscuit la mia versione dei biscottini inglesi per il tè delle cinque

Da: domenica, ottobre 20, 2013 , , ,

Il Giro del Mondo in 80 giorni è un' iniziativa del blog "La mia famiglia ai fornelli"
Gireremo il mondo fermandoci ogni settimana in un Paese diverso e prepareremo un piatto tipico di quel luogo.
Il viaggio inizia domani, la prima tappa è l' Inghilterra.
Io ho già preparato tutto  perchè avrò una settimana abbastanza pesante e domani sarò fuori città per lavoro e poi....
questa mattina ero a casa da sola e non potevo lasciarmi sfuggire questa grandissima occasione di impastare e pasticciare in silenzio e senza essere disturbata, la mia famiglia tornerà alle cinque proprio all'ora del tè ed  i miei biscottini inglesi sono già pronti....


Ingredienti per circa 45 biscottini:

150 gr. di farina Dolci e Sfoglie dei Molini Rosignoli
75 gr. di burro
50 gr. di zucchero
60 gr. di zuccheto vanigliato
40 gr. di mandorle tritate
1 uovo
70 gr. di cioccolato fondente

Procedimento:

Montate a crema il burro e aggiunte lo zucchero, lo zucchero vanigliato, l'uovo, le mandorle e la farina specifica.
Anche per questo impasto io ho usato la farina 00 Dolci e Sfoglie dei Molini Rosignoli è una farina molto leggera senza grumi che si incorpora facilmente all'impasto.


Lavorate l'impasto energicamente con le mani, formate una palla,  copritela con un tovagliolo e lasciatela  riposare per 30 minuti in frigo.


Riempite una tasca per dolci con la bocchetta grande a stella,  spremete sulla carta forno un po' del composto dando la forma di bastoncini, esse e cerchi.
Mettete in frigo per un' ora.



Cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti.
Una volta raffreddati immergeteli, solo per metà,  nel cioccolato fondente fuso a bagnomaria.
Lasciateli ad asciugare sulla carta forno per circa un'ora.
E adesso sono pronti per essere mangiati!


Con questa ricetta   "Tea biscuit "

partecipo a:   " Il giro del mondo in 80 giorni"
 

Ricetta presa dal mio libro di cucina



Ti potrebbero piacere anche:

10 commenti

  1. Che bocconcini mi fai vedere!!! Cara Gabry, lo sdai che sono galoso püiù dei bambini:)
    Ciao e buon inizio della settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Che buoni Gabry!
    Ottimi con una fumante tazza di Tea!

    RispondiElimina
  3. Io adoro i biscottini per il tè delle cinque! Anche se quando lo bevo mi prendono in giro, poco importa :D Grazie per la ricetta...

    RispondiElimina
  4. Troppo buoni!!! Con il the sono fantastici...
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. ciaooo buonissimi di sicuro i tuoi english bisquits!!!ma che bella questa iniziativa...la seguirò con piacere grazie a te e alle ricette che proporrai!!buon inizio con la mia terra preferita!!ciaoo e buona settimana!!

    RispondiElimina
  6. hanno davvero un'aspetto delizioso..grazie per la ricetta..baci

    RispondiElimina
  7. Ma come ho fatto a non conoscere questa iniziativa? Mi piace un sacco e mi piacciono tantissimo anche i tuoi biscottini inglesi! Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  8. che buoni! bravissima, credo proprio che questa settimana li preparerò anche io, mi fanno troppo gola!!!
    aggiungo subito il link alla tua ricetta sotto il post della prima tappa, scusa per il ritardo!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  9. Mmmm...che gola mi fanno.... :PPP
    Bravissima sempre,baci

    RispondiElimina
  10. Eccomi qui a salutarti sul tuo blog! Grazie per esser passata da me!
    che spettacolo questi dolcetti! da rifare!
    Baci
    Gio

    RispondiElimina